Song Xue

Song, già da bambina, ha sempre provato interesse per le lingue e le culture straniere ed è per questo che durante i suoi studi universitari ha intrapreso la facoltà di lingue. Ora parla perfettamente sia l’italiano che l’inglese, conseguendo anche la certificazione TCSL (Teaching Chinese as Second Language).

Ha 4 anni di esperienza nell’insegnamento della lingua cinese ed è molto amata dagli studenti. Song riesce ad unire le esperienze ottenute tramite l’apprendimento delle lingue straniere all’insegnamento delle stesse, riuscendo a risolvere in maniera mirata i problemi riscontrati dagli studenti durante la fase di apprendimento della lingua, il tutto cercando di creare un’atmosfera rilassante e che faccia sentire gli studenti a proprio agio.

In questo modo, i bambini hanno iniziato sempre più ad avere un profondo interesse nella scrittura dei caratteri cinesi, gli studenti impegnati nella preparazione degli esami HSK hanno in seguito ottenuto le loro certificazioni e quelli, per così dire, più “maturi” hanno finalmente realizzato il sogno di poter leggere libri in cinese.

“Se vieni in Cina, devi assolutamente fare un giro negli HuTong a Beijing e fare due chiacchiere con daye e dama (zio e zia), per poi passare per il teatro nell’area di Jiangnan, assistendo ai loro spettacoli locali e gustando un bel tè, senza dimenticare il fantastico Tibet, dove potrai leggere la propria poesia preferita nel posto più vicino al cielo”.